dottor andrea mori

Medicina Estetica

MEDICINA ESTETICA DEL VOLTO

I trattamenti minimamente o non invasivi del volto rientrano nel campo della medicina estetica. Modernamente le tecniche utilizzabili dallo specialista sono moltissime e sempre più prevedono la sinergia di trattamenti con macchinari ad alta energia e prodotti infiltrativi e non.

Grazie a nuovissimi studi molto approfonditi di anatomia umana che hanno permesso una conoscenza molto più dettagliata del distretto cervico-facciale e del suo processo di invecchiamento, ad oggi i trattamenti generici del volto si eseguono prendendo in considerazione 3 diversi strati: superficiale, intermedio e profondo. Ad ognuno di questi viene dedicato un procedimento specifico per il miglioramento e/o ripristino delle sue caratteristiche.

A livello superficiale della cute del volto le tecniche di biorivitalizzazione più innovative e non invasive che ad esempio sfruttano l’elettroporazione per la veicolazione dei farmaci, stanno in parte soppiantando le tecniche più invasive ed aggressive come peeling chimici e laserterapia per il miglioramento della texture cutanea. L’applicazione degli esosomi, ultima frontiera nel campo della ricerca della medicina rigenerativa, sta iniziando a dare risultati sorprendenti nel campo della biorigenerazione cutanea.

A livello intermedio dei tessuti del volto, dove cioè si trovano le strutture/fasce di sostegno che col tempo perdono tono e danno l’effetto del cedimento cutaneo, la sinergia di trattamenti ad alta energia come ultrasuoni focalizzati (HIFU) e utilizzo di prodotti iniettivi particolarmente elastici, duttili e/o stimolanti di nuova generazione, ha permesso il raggiungimento di risultati prima insperati con la sola medicina estetica.

A livello profondo dei tessuti del volto, una volta che si è capito, tramite i nuovi studi anatomici, che nel corso della vita avviene un lento e progressivo processo di riassorbimento dei tessuti sia ossei che adiposi profondi, si sono sviluppate tecniche e prodotti, tendenzialmente a base di acido ialuronico, utili al ripristino di queste strutture.

MEDICINA ESTETICA DEL CORPO

I trattamenti non invasivi del corpo che rientrano nel campo della medicina estetica si sono molto sviluppati ultimamente grazie all’avvento di molteplici tecnologie medicali ad alta energia (ultrasuoni ad alta intensità HIFU, radiofrequenza, cavitazione, criolipolisi, carbossiterapia, onde d’urto, onde elettromagnetiche HIFEM) che hanno la capacità di lavorare sia sulla qualità dei tessuti in senso rigenerativo, sia sulla riduzione dei piccoli antiestetici accumuli adiposi. E’ importante sottolineare che per quel che riguarda il corpo la sinergia tra un corretto stile di vita e buone abitudini alimentari risulta indispensabile per ottenere il massimo risultato possibile da questi trattamenti avanzati che non hanno assolutamente lo scopo della riduzione del peso corporeo.

Esistono da più tempo e sono ancora utilizzati dei prodotti infiltrativi che possono aiutare al riassorbimento del tessuto adiposo localizzato in eccesso e migliorare la qualità dei tessuti cutanei come nel caso della mesoterapia.
I trattamenti volumizzanti e rassodanti del corpo non chirurgici si basano sull’utilizzo di prodotti di ultima generazione, di cui molti a base di acido ialuronico, che hanno aumentato notevolmente i profili di sicurezza potenziando la loro efficacia.

CONTATTACI

La nostra sede

Re-Evolution Body | Centro Medico Dimagrimento:
Via del Romito, 13 59100 Prato PO
Tel: 0574 026383
Medcare Italia
via Bure Vecchia Nord 115
51100 Pistoia PT
Tel: 0573 403443

Compila il form ed indicaci come possiamo supportarti.