Dottor Andrea Mori

Chirurgia Plastica Estetica

CHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO

La chirurgia estetica del volto è mirata al miglioramento di alcune parti del volto che non si armonizzano con le altre e quindi possono risultare non ben proporzionate ed in tal caso serve per conferire armonia a tutto il volto come ad esempio nel caso della correzione della piramide nasale con l’intervento di rinoplastica, il mento con la mentoplastica e le orecchie ad ansa o a sventola con l’otoplastica.

La chirurgia estetica del volto può essere antiaging come nel caso della blefaroplastica (soprattutto quella superiore), lifting del volto e del collo associato o meno a lipofilling, lifting delle sopracciglia, lifting del labbro.
In tutti i casi la chirurgia estetica del volto ha lo scopo, non di trasformare o trasfigurare le connotazioni tipiche ed uniche di ciascun individuo, ma di ripristinare un aspetto naturale che dia l’idea di un volto armonico, fresco e riposato.

Le procedure si eseguono per lo più in day hospital o one day surgery ed i tempi di recupero sono piuttosto rapidi nella maggioranza dei casi in quanto le tecniche chirurgiche si sono sempre più orientate ad una minore invasività che permette un rapido ritorno alla vita di tutti i giorni.

CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO

La chirurgia estetica del corpo può avere molteplici finalità: il miglioramento di una parte corporea che appare disarmonica rispetto al resto del corpo, il ripristino di una conformazione più giovanile nel caso di precoce invecchiamento di un singolo segmento corporeo come ad esempio il seno, oppure il ripristino di normali forme corporee dopo un forte dimagrimento (chirurgia degli ex obesi). Si ricorre alla chirurgia estetica del corpo ogni qual volta non sia possibile intervenire in modo soddisfacente con procedure non invasive.

Il trattamento del seno in particolare è praticamente sempre di tipo chirurgico, sia quando si voglia aumentarne le dimensioni (mastoplastica additiva), sia quando si voglia ridurlo e/o risollevarlo (mastoplastica riduttiva/mastopessi). In alcuni casi sarà necessario intervenire con il posizionamento di protesi mammarie al silicone che ad oggi risultano dei dispositivi sicurissimi per la salute delle pazienti anche nel lungo periodo, ma talora può essere sufficiente un rimodellamento dei tessuti del seno senza protesi.

Il trattamento chirurgico di addome (addominoplastica tradizionale e o circonferenziale) braccia (lifting delle braccia o brachioplastica) e delle cosce (lifting delle cosce) solitamente si riserva a persone che hanno perso più o meno peso in tempi relativamente brevi o in età avanzata, quando cioè l’elasticità della pelle non è più sufficiente per ritornare ad una forma corporea armonica. Negli altri casi si preferisce adottare tecniche meno invasive di medicina estetica ad esempio con l’aiuto di macchinari medicali.

CONTATTACI

La nostra sede

Re-Evolution Body | Centro Medico Dimagrimento:
Via del Romito, 13 59100 Prato PO
Tel: 0574 026383
Medcare Italia
via Bure Vecchia Nord 115
51100 Pistoia PT
Tel: 0573 403443

Compila il form ed indicaci come possiamo supportarti.